Albo sindacale

Al Dirigente Scolastico

Al Personale Docente e ATA

All'albo sindacale

Con preghiera di massima diffusione e affissione all'albo sindacale, si inviano, in allegato, i file di cui in oggetto. Come esplicitato nelle locandine , gli attivi provinciali si terranno nei giorni 25 Marzo 2024 (Palermo ), 26 Marzo ( Catania ) 27 Marzo (Messina ).

Gli incontri  organizzati in collaborazione con Proteo Fare Sapere Sicilia , ente qualificato per la formazione del personale scolastico (Decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – D.M. 177/2000), sono rivolti a tutto il personale della scuola che potrà, pertanto, godere dei permessi in applicazione degli artt. 64 e 67 del C.C.N.L. 29/11/2007 e ricevere il relativo attestato di partecipazione.

Per la partecipazione al seminario gli interessati dovranno compilare il modulo di registrazione presente nelle locandine .

La segreteria regionale

FLC CGIL Sicilia

Allegati:
Scarica questo file (Catania.pdf)Catania.pdf[ ]1088 kB
Scarica questo file (Messina.pdf)Messina.pdf[ ]1097 kB

Comunicato FLC CGIL
Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature

Con preghiera di pubblicazione all’albo sindacale

Manifesto | Candidate/i

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste identificabili con il motto “CGIL - Valore Scuola” per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana.

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voce: professionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

E allora ci rivolgiamo al personale della scuola, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti, coloro che contribuiscono a fare la scuola: date valore al vostro lavoro, fatelo con le liste CGIL - VALORE SCUOLA.

Manifesto | Candidate/i

ANIEF: Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale, del personale ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della regione Sicilia del 23 novembre 2023.

[SINDACATO INS. RELIGIONE - SAIR NOTIZIE] AI DOCENTI DI RELIGIONE - ALL'ALBO SINDACALE - SAIR NOTIZIE N. 11

IN ALLEGATO IL PROT.11442 DEL 04 NOVEMBRE 2023

OGGETTO: NSFeNSIR PROT.73SG/2023 - INFORMAZIONI SINDACALI E INIZIATIVE- ANNULLAMENTO ASSEMBLEE 10 NOVEMBRE - INDIZIONE ASSEMBLEE FUORI ORARIO DI SERVIZIO 17 NOVEMBRE 2023

In allegato il prot. 77/23 del 08 novembre 2023

Oggetto: UIL SCUOLA RUA - Indizione Assemblea Sindacale Territoriale, in orario di servizio ai sensi dell'art. 23 CCNL 19.04.2018. Contratto Nazionale 2016/2018

Comunicato sindacale FLC CGIL Nazionale "Passweb deve andare fuori dalle scuole"

Al Dirigente Scolastico

Al Personale Docente e ATA All'albo sindacale

Con preghiera di massima diffusione e affissione all'albo sindacale, si invia, in allegato, il file di cui in oggetto.

La segreteria regionale

FLC CGIL Sicilia

In allegato l'avviso della FLC-CGIL di Catania del 12 ottobre 2023

Oggetto: Assemblea Sindacale di zona mercoledì 25 ottobre 2023